In un matrimonio i protagonisti sono indubbiamente gli sposi, per la maggior parte del tempo, ma ci sono molti elementi che non possono proprio mancare nell'album di nozze. Gli abiti, gli accessori, i luoghi, gli allestimenti, ma non solo, le emozioni e gli invitati sono una parte fondamentale del racconto fotografico di un matrimonio. Continua a leggere e scopri quali sono.
[Immagine di pubblico dominio: pxhere.com] Dopo aver individuato quali sono le informazioni che gli sposi devono fornire al fotografo nel momento in cui lo contattano per chiedergli un preventivo per il loro servizio matrimoniale, e gli elementi non visibili nel preventivo stesso, scopriamo ora quali sono i 7 elementi necessari per calcolare il preventivo.
[Immagine di pubblico dominio: pxhere.com] Quando si stabiliscono dei prezzi, bisogna tener conto di vari fattori che non sono strettamente legati al tuo matrimonio in particolare, e non sono immediatamente visibili e percepibili, ma che concorrono a creare il professionista che hai davanti. Scopri quali sono i 5 elementi non visibili che rientrano nel preventivo del fotografo per il tuo servizio di matrimonio
[Immagine di pubblico dominio: pxhere.com] Quando contatti un fotografo per chiedere un preventivo per il servizio fotografico del tuo matrimonio, dovresti scrivere una email dettagliata che fornisca almeno questi 10 elementi essenziali. Sei curioso di sapere quali sono? Continua a leggere l'articolo e li scoprirai.
Per non sbagliare la scelta del fotografo per il tuo matrimonio, abbiamo individuato 10 consigli pratici per aiutarti a far la scelta migliore e più adatta per te. Non sottovalutare questo aspetto dell'organizzazione, perché potresti pentirtene per molto tempo. La scelta del fotografo è importante tanto quanto la scelta del luogo del matrimonio, se farai la scelta giusta, seguendo il tuo gusto e il tuo stile, avrai il ricordo perfetto di quel giorno.
Quando gli sposi iniziano ad organizzare il proprio matrimonio, hanno una miriade di cose da cercare, da valutare e da pianificare. Non è sicuramente facile fare tutto da sé, prendere appuntamenti, far quadrare il budget che si sono dati e rimanere vigili e attenti per tutta la durata dei preparativi. Si possono commettere errori, ma ce n’è uno che potrebbe rovinarvi l’umore anche per gli anni a seguire: la scelta del fotografo.
Ed eccoci all’ultimo capitolo del racconto della giornata del vostro matrimonio. Avete appena fatto il taglio della torta, brindato insieme ai vostri invitati, magari avrete fatto anche volare le lanterne di carta o liberato i palloncini, ed ora che succede? Ora è il momento che la festa abbia inizio! A seconda di come avete organizzato il vostro matrimonio, in linea di massima, questo è il momento in cui parte la vostra canzone sulle cui note danzerete il vostro primo ballo da marito e moglie.
Stai organizzando il tuo matrimonio? Hai già pensato alle foto di gruppo con amici e invitati? Molto spesso gli sposi pensano che questa sia una parte un po' noiosa da fare, ma se organizzi un Photo Booth vedrai che sarà molto facile farti ritrarre con tutti i tuoi invitati e loro si divertiranno tantissimo! Leggi questo post con 5 buoni motivi per scegliere di avere il photo booth al tuo matrimonio!
Il ricevimento di un matrimonio è il momento tanto atteso dagli invitati, perché è il momento in cui inizia la festa e il divertimento, in condivisione con gli sposi. Ci sono 10 momenti da fotografare assolutamente durante il ricevimento nuziale, se sei una sposa e stai organizzando il tuo matrimonio, scopri quali!
I ritratti in coppia degli sposi sono le foto più volute ma anche più "temute". Per non rovinare questo momento importante che ti regalerà un bel ricordo nell'album di nozze, ti diamo 5 consigli per risaltare al meglio nelle foto.

Mostra altro