FOTOGRAFI MATRIMONIO CREMA, MILANO, LOMBARDIA

FAQ

pianificare il servizio fotografico

Incontrate le coppie prima del matrimonio?

Per noi è fondamentale conoscere gli sposi prima del matrimonio per poter plasmare il servizio fotografico sulle loro specifiche esigenze e desideri.

Siamo a disposizione su appuntamento per un incontro informale e senza impegno.

 

Come possiamo prenotare una data? Riservate delle prenotazioni?

Ogni servizio è riservato solo attraverso la firma di un contratto e il versamento di un acconto.

 

Realizzate anche servizi fotografici prematrimoniali?

Sì! Il servizio prematrimoniale è un’ottima occasione per conoscerci e per voi per prendere confidenza con la macchina fotografica ed arrivare così al giorno del matrimonio, con più tranquillità e naturalezza. L’occasione sarà perfetta per realizzare immagini che appartengono alla vostra vita personale, raccontando attimi del vostro amore, ambientando gli scatti in un posto per voi importante quale per esempio il luogo in cui vi siete incontrati la prima volta, o dove vi siete scambiati il primo bacio.

 

Perché dovremmo rivolgerci ad un fotografo professionista?

Come fotografi professionisti dedichiamo tutte le nostre energie e il nostro impegno a questo lavoro, tenendoci informati ed aggiornati su tutte le novità del settore. Inoltre vi garantiamo puntualità, qualità, discrezione, rispetto della privacy, tutela della vostra immagine, il tutto per offrirvi il miglior prodotto possibile.

 

Molti parlano di reportage di matrimonio, cos’è?

Il reportage di matrimonio è un racconto della vostra giornata, fatto di immagini spontanee, senza pose statiche che a molti sposi possono non piacere.

 

Realizzate trasferte?

Sì, realizziamo servizi fotografici in tutta Italia e all’estero. Di base siamo a Crema (Cr), ma siamo disponibili a spostamenti.

In caso di trasferte, chiediamo agli sposi un rimborso delle spese di viaggio.

Questo aspetto sarà concordato durante il nostro incontro.

 

Quali sono i vostri prezzi?

Riteniamo che prima di parlare di prezzi si debbano conoscere alcuni dettagli della giornata, dal primo incontro con voi, dove ci fornirete le informazioni necessarie, vi potremo formulare le nostre migliori offerte.

Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.

 

Chi scatterà le nostre foto di nozze?

Siamo Monica e Cristian, e siamo entrambi fotografi professionisti.

Siamo giovani e dinamici ma con tutta l'esperienza necessaria, entusiasti del nostro lavoro e felici di conoscere sempre nuove persone interessanti con cui instaurare un ottimo rapporto di fiducia. Ci occupiamo anche di ritratti e moda e questo ci permette di portare le nostre conoscenze di estetica e di interpretazione anche nella fotografia di matrimonio offrendovi un prodotto il più completo e moderno possibile.

 

Sono sempre necessari due fotografi?

Durante un matrimonio, lavoriamo insieme per poter fotografare contemporaneamente gli sposi, cogliendo un dettaglio, un gesto, un sorriso, da due diversi punti di vista per offrirvi una visione più completa dell’evento e poter essere presenti in più situazioni che si presenteranno nell’arco della giornata.

 

Scattate a colori o bianco e nero?

Scattiamo con macchine digitali e i files sono sempre a colori. Successivamente le immagini vengono sviluppate e ottimizzate: la scelta del colore e del bianco e nero è una scelta artistica del fotografo che saprà come esaltare al meglio le immagini.

 

Fate foto in posa e di gruppo?

Nell’arco della giornata cercheremo di realizzare il più possibile immagini spontanee, senza disturbare più di tanto la festa degli sposi, ma, se lo vorrete, ci saranno delle immagini in posa o in gruppo per realizzare foto ricordo con amici e parenti che altrimenti non si riuscirebbero a ritrarre tutti. Saremo a vostra disposizione per qualunque foto vorrete fare.

 

Quante foto scatterete? Ponete un limite al numero di scatti che realizzate?

No, non poniamo un limite. Preferiamo documentare tutto ciò che ci ispira senza limiti di scatto.

 

Quanto tempo rimarrete al matrimonio?

Dipenderà dagli accordi presi, solitamente le fasi della giornata sono: la preparazione degli sposi, la cerimonia, il rinfresco e la festa, il primo ballo e il taglio della torta, fino alla fine della vostra giornata, senza limiti di orario e senza limiti di scatti. Agli sposi la scelta di averci con loro tutta la giornata o solo in parte.

 

Se ci fossero altre persone che scattano fotografie vi darebbero fastidio?

Alcuni invitati desiderano ritrarre il matrimonio con la propria fotocamera o il telefonino per avere un ricordo da condividere. Riteniamo che sia importante che vengano rispettati gli spazi di ognuno, in modo da non intralciare il nostro lavoro e non infastidire gli sposi.

dopo il matrimonio

Cofanetto DVD fotografia di matrimonio a Crema, Milano, Lombardia, Italia, estero


Cosa succede dopo? Le foto vengono ritoccate?

Tutte le fotografie saranno sistemate con la postproduzione fotografica.

Per ogni fotografia professionale, lo scatto è solo la prima parte della produzione.  Successivamente la foto viene post prodotta al computer per poterla valorizzare al meglio. Non faremo interventi eccessivi, vogliamo offrire sempre un risultato naturale e reale di ciò che abbiamo ritratto. Andremo quindi ad applicare interventi mirati a sistemare aspetti puramente tecnici come per esempio il contrasto o la conversione in bianco e nero.

 

Cosa riceveremo dopo il matrimonio?

Consegniamo agli sposi un DVD con tutti gli scatti selezionati della giornata in alta  risoluzione in formato JPEG. Il numero di immagini può variare a seconda della durata dell’evento e del numero di ospiti partecipanti.

 

Dopo quanto tempo ci consegnerete il servizio?

Dipenderà molto dal periodo, in media ci impegneremo a consegnarvi il DVD con le immagini post prodotte circa un mese dopo l’evento.


Che tipo di album scegliere?

Ci sono varie soluzioni che variano per prezzo e tipologia. Durante il primo incontro vi daremo alcune informazioni relative ai prodotti che solitamente utilizziamo, sia dal punto di vista estetico che economico. Ci saranno album tradizionali e album stampati, ma anche soluzioni totalmente diverse come scatole in cui riporre le stampe con pass partout o oggetti di design. Starà a voi scegliere il prodotto più in linea col vostro gusto e il vostro budget.

 

Chi sceglie le immagini da inserire nell’album?

L’ultima parola spetta a voi sposi. Noi faremo una bozza dell’impaginazione dell’album o fotolibro, secondo il nostro gusto e stile, ma a voi spetta la scelta di cambiare qualche fotografia.

 

Le nostre foto saranno pubblicate anche sul vostro sito?

Per noi è molto importante poter mostrare ai nuovi sposi la qualità delle nostre fotografie, ci farebbe quindi molto piacere poter utilizzare le vostre fotografie come nostra promozione sul nostro sito web, blog e media promozionali. Ma se per qualunque motivo, non vorrete veder pubblicate le vostre foto rispetteremo la vostra scelta.

 

Se abbiamo altre domande?

Contattateci! Saremo lieti di rispondere ai vostri dubbi o ulteriori domande.